Si è conclusa la prima fase del Campionato ‘Under 18’ Eccellenza e con, grande merito, la Decò Juvecaserta guidata da coach Fabio Farina e dal suo Assistente Simone Vinciguerra, si è classificata al 3^ posto, alle spalle di squadre più blasonate di Serie A1 come Sidigas Avellino ed Happy Casa Brindisi, passando così alla fase successiva della Poule Scudetto, composta da 6 gironi di 4 squadre ciascuno per un totale di 24 squadre. In questa seconda fase la squadra casertana affronterà sicuramente l’Acqua S.Bernardo Cantu’, già qualificatasi e due tra la veneta San Vendemiano, l’Oriora Pistoia, Roma e Alma Trieste, con gare di andata e ritorno.
In un girone composto da squadre di primo livello come Sidigas Avellino ed Happy Casa Brindisi, i bianconeri si sono guadagnati l’accesso alla fase successiva avendo la meglio su squadre attrezzatissime come la Virtus Arechi Salerno, che nel match dell’andata espugnò il Paladecò, la Ge.Vi. Napoli Basket, il Catanzaro, il Nardò e il Bari, con 18 vittorie su 24 gare. Una cavalcata che ha premiato l’ottimo lavoro svolto dallo Staff tecnico bianconero, accompagnato dal Dirigente Responsabile, Ciro Vitalone.
La qualificazione matematica alla seconda Fase è avvenuta dopo la bella vittoria conquistata contro la Virtus Arechi Salerno, in trasferta al PalaSilvestri di Salerno in uno scontro diretto per il passaggio alla fase successiva; 72 – 78 il risultato finale, in una partita giocata punto a punto e con una buona dose di agonismo in campo.
“Abbiamo costruito un risultato prestigioso, – dice il coach della Decò Juvecaserta ‘Under 18’ Eccellenza Fabio Farina – che alla vigilia sicuramene non era pronosticabile. Questa qualificazione la prendiamo come un punto di partenza e non di arrivo, cercando di alzare ancora di più l’asticella, per poter alimentare il grande l’entusiasmo che abbiamo ricreato anche a livello giovanile attorno al nostro Club”.
Parole sante quelle di Fabio Farina (nella foto) che sottolineano quanto di buono sta ricostruendo la Dirigenza bianconera e il suo Staff Tecnico per far tornare agli splendori di una volta, il Settore Giovanile della Juvecaserta.
Questo il Tabellino degli atleti casertani maturato contro la Virtus Arechi Salerno:
Iavazzi 10, D’Argenzio 23, Aldi 12, Del Vaglio 3, Gervasio 4, Vallarelli 16, Mataluna 10. N.e. Portoghese, Terracciano, Giannini, Beneduce e Castaldo. Coach: Fabio Farina; Assistant coach: Simone Vinciguerra.
|
|
|
|