Ecco! Questa è la Decò Juvecaserta che tutti (SEMPRE) vorrebbero vedere! Senza Hassan infortunato e con un Petrucci possessore in campo di una “pistola” praticamente a salve per i tiri da tre punti, è riuscita con grande cuore a bloccare la marcia della forte IUL Tiber Roma e a vincere un match importante per la prima posizione in Classifica. Si, perchè la prima inseguitrice dei casertani, Palestrina, fa paura. E’ una squadra che continua a vincere e quindi la Decò non può rischiare di vedersi scippare il primo posto che da tempo mantiene.
La gara contro la IUL Tiber Roma ha visto una buona partenza dei casertani che sono riusciti a mettere subito il muso avanti nel punteggio e a chiudere il primo quarto sul +4 (14 a 18). Nella seconda frazione di gioco però la IUL Tiber Roma trascinata da un’inarrestabile Lestini e un sempre più preciso Maresca, i padroni di casa ribaltano l’andamento del match andando al riposo lungo con 2 lunghezze di vantaggio: 32 a 30.
Nella seconda pare del match, nonostante la persistente bassa percentuale dai tiri dalla lunga distanza, la Decò Juvecaserta trascinata da un spumeggiante Bottioni in attacco e da un’attenta difesa con l’onnipresente Dip sotto le plance e un Biagio Sergio asfissiante sul proprio avversario, rimete il muso avanti nel punteggio, al 30′ sul 52 a 53. Nell’ultima frazione di gioco i tiri forzati dei romani e una ‘bomba’ di Pasqualin e Rinaldi, danno il “la’ ” definitivo per la costruzione del break vincente che ha regalato la vitoria ai casertani. Da sottolineare l’attenta gestione di Max Oldoini e di tutto il suo staff tecnico, capaci di riuscire a bloccare il recupero capitolino, mescolando le carte in campo nonostante l’importane assenza di Norman Hassan.
IUL TIBER ROMA – DECO’ JUVECASERTA 69 – 76