A questo punto la Decò Juvecaserta ha il “il mal d’alta quota”! Si, perchè dopo la ‘debacle’ in Coppa Italia, il Team casertano cede alla Viola Reggio Calabria dopo aver dominato per tre quarti di gara. Un match che alla fine ha rilanciato le quotazioni della squadra reggina e ha evidenziato seri limiti che sono emersi nella squadra casertana.
A cominciare da non saper più gestire un concruo vantaggio fino a “perdersi” in conclusioni affrettate quando la gara si fa dura, quando la gara arriva sul punto a punto, quando la gara richiede orgoglio e grande determinazione. La Viola Reggio Calabria, che comunque, ha giocato con grande concetrazione senza grandi preziosismi ma con precisione al tiro evidente, ha dimostrato di avere carattere fino all’ultimo secondo. Caserta invece si è “smarrita” dimostrando stanchezza e problemi di “organizzazione offensiva”.
Ora si deve archiviare molto rapidamente questa sconfitta e pensare al derby di domenica prossima quando al Paladecò arriverà un’agguerrita Ge.Vi. Napoli Basket “padrona” di un’eccellente mentalità vincente grazie alle sue 11 vittorie consecutive.
VIOLA REGGIO CALABRIA – DECO’ JUVECASERTA 73 – 67