Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

PRONOSTICI BASKET 18a GIORNATA LEGABASKET

Torna la Legabasket Serie A per il diciottesimo turno, ricco di numerosi match interessanti. Ad aprire le danze ci sarà l’anticipo di questa sera tra Dolomiti Energia Trentino e Openjobmetis Varese; i padroni di casa continuano a non trovare continuità di rendimento e sono costretti a vincere, così come i lombardi, che con una vittoria potrebbero agganciare Avellino. Si preannuncia un match molto equilibrato.

Domani il primo match sarà alle 17 tra la Virtus Segafredo Bologna e la Sidigas Avellino. Match importantissimo tra due squadre in difficoltà: i padroni di casa continuano ad avere un rendimento altalenante, mentre gli irpini pagano le fatiche passate, provenendo da 5 sconfitte consecutive tra campionato e coppa. Anche in questo caso si prospetta un match combattuto e a basso punteggio.

Alle 17.30 la VL Pesaro ospiterà la Umana Reyer Venezia. I padroni di casa hanno ceduto di schianto contro Brindisi nell’ultima giornata, dopo due vittorie consecutive; i lagunari, d’altro canto, sono in un momento di difficoltà e potrebbero faticare più del previsto contro i marchigiani.

Alle 18 ci sarà quello che potrebbe essere definitivo il big match di giornata, Banco di Sardegna Sassari – Happy Casa Brindisi. Si affrontano due squadre in un momento molto positivo, nonostante la sconfitta dei sardi nell’ultima giornata a Varese. Sfida cruciale in chiave playoff, ci si aspetta un match avvincente e ad alti ritmi.

Altro match tra due squadre in difficoltà è quello che ci sarà alle 18.30 tra Fiat Torino e Grissin Bon Reggio Emilia. Entrambe le compagini stanno attraversando un periodo decisamente negativo, costellato da prestazioni apatiche e ampie critiche al di fuori del parquet. Ci si aspetta un match teso, nervoso, e in questi casi il fattore campo può essere decisivo.

Alle 19.05 andrà in scena Germani Basket Brescia – Alma Trieste. I lombardi sembrano essere rinati, grazie a 3 vittorie consecutive; i friulani stanno attraversando un periodo difficile, dovuto a un calendario sfavorevole, ma hanno ottenuto una vittoria importante nell’ultima giornata contro Torino. Tuttavia i favoriti , per fattore campo e per la mancanza di Peric nella compagine di coach Dalmasson, restano i padroni di casa.

Alle 20.45 la Acqua S.Bernardo Cantù torna tra le mura amiche per affrontare la Vanoli Cremona. I brianzoli, nonostante il momento sportivo positivo, sono ripiombati nel marasma che caratterizza l’aspetto societario, con coach Pashutin che ha abbandonato la nave, lasciando alla società canturina una patata bollente non di poco conto: dalla prossima giornata dovrà essere regolarizzata la posizione di Brienza da capo allenatore, pena severe punizioni da parte della FIP. In tutto questo, arriva a Desio una squadra in gran forma come Cremona, capace di espugnare il PalaDelMauro nell’ultima giornata.

A chiudere la 18 giornata ci sarà il monday match tra la Oriora Pistoia e l’Armani Exchange Milano. I meneghini giungono a questo match con molti infortunati, con la recente perdita di Gudaitis e probabilmente di Burns. Tuttavia, la compagine di Giorgio Armani non dovrebbe avere problemi ad avere la meglio di una squadra in difficoltà come quella toscana.