Torna la Legabasket Serie A e, come ogni settimana, con essa i pronostici di Streambasket. Ad aprire le danze per la diciassettesima giornata ci sarà l’anticipo tra VL Pesaro e Happy Casa Brindisi; entrambe le compagini sono in un buon momento, entrambe con due,importantissime, vittorie di fila, ragion per cui la partita non può che rivelarsi combattuta.
Nel lunch match di domenica la Dolomiti Energia Trentino affronterà la Acqua S.Bernardo Cantù. Dopo la mancata qualificazione alle Final 8, i trentini si sono subito riscattati con una bella vittoria sul campo di Cremona; i brianzoli, d’altro canto, sono in un gran momento, costellato da 3 vittorie in 4 match. Anche in questo caso, quindi, sarà l’equilibrio a farla da padrone.
Alle 17 la Sidigas Avellino ospiterà la Vanoli Cremona. Morale alto per i padroni di casa, che possono contare sull’innesto di Silins e sui ritorni di Green e Ndiaye, oltre che sull’archiviazione del caso Young; i lombardi devono, invece, reagire allo stop interno con Trento per restare ai piani alti. Il match probabilmente si svolgerà su ritmi alti, quindi si prevede un match punto a punto e con punteggio elevato.
Alle 17 sarà in scena anche Armani Exchange Milano – Virtus Segafredo Bologna. Gli uomini di coach Sacripanti stanno lentamente tornando nelle zone alte della classifica, grazie anche alle due vittorie contro Varese e Trieste; i meneghini, invece, stanno attraversando un periodo negativo, attenuato parzialmente dalla vittoria interna con lo Zalgiris. Si prospetta un match ad alto punteggio, in cui gli emiliani potrebbero dire la propria.
Alle 17.30 Trieste ospiterà la Fiat Torino. I padroni di casa, dopo aver perso i due difficili match contro Milano e Bologna, hanno la possibilità di rilanciarsi e riscattarsi contro una Fiat Torino in evidente difficoltà. Si prospetta un match molto tirato, con i friulani leggermente favoriti.
Alle 18 andrà in scena al PalaBigi Grissin Bon Reggio Emilia – Germani Basket Brescia. Gli emiliani, nonostante i nuovi innesti, stanno attraversando un periodo tutt’altro che positivo, complici anche i continui infortuni; i lombardi, invece, sembrano essere in netta ripresa ma dovranno fare a meno di Hamilton. Match difficile da pronosticare, con l’equilibrio che probabilmente dominerà fino agli ultimi minuti.
Alle 19.05 l’Umana Reyer Venezia ospiterà la Oriora Pistoia. Il match, sulla carta, appare dall’esito scontato: i lagunari devono riscattare le due sconfitte consecutive tra campionato e Champions, e quale preda migliore di una Pistoia in netta difficoltà, il cui leader è in lista di sbarco?
A chiudere la giornata ci sarà il primo del doppio confronto tra coppa e campionato tra la Openjobmetis Varese e il Banco di Sardegna Sassari. I padroni di casa devono riscattare le due sconfitte consecutive patite con Brescia e Bologna, ma l’avversario non è certo dei più facili da affrontare: gli isolani provengono da 7 vittorie consecutive e hanno aggiunto al roster due uomini di esperienza come Mcgee e Carter. Il match, ad alto punteggio, molto probabilmente si deciderà negli ultimi minuti di gioco.