Dopo 40′ di grande basket la Decò Juvecaserta ha la meglio su una scatenata Virtus Arechi e guadagna altri due punti di vantaggio proprio sui cugini salernitani. Una gara che ha visto un ‘basket-spettacolo’, con ler due squadre che hanno giocato con grinta e determinazione, facendo capire al pubblico presente al Paladecò (circa 2.000 spettatori) chje erano davanti alle due più forti compagini militanti nel girone D della serie B.
Dopo un avvio in ‘sordina’ con molti errori al tiro, la Decò Juvecaserta grazie ai canestri di Petrucci e Rinaldi, ha costruito il primo break volando sul + 10 (20 a 10) al termine del primo quarto. Nei secondi 10′ la buona difersa dei salernitani, mista a qualche ottima scelta di tiro di Paci e Diomede, portano al 15′ l’Arechi Salerno sul – 4 (23 a 19). Caserta reagisce, Ciribeni trova un paio di penetrazioni a canestro mentre Hassan piazza la sua prima ‘bomba’. La Decò Caserta torna a macinare gioco e ad andare al riposo lungo sul +12 (40 a 28).
Il terzo quarto si apre con la Decò in fuga; infatti Caserta macina gioco e punti e vola a +21 al 17′ (54 a 33). Salerno però ha sette anime. Infatti dopo un timeout chiarificatore di coach Menduno, tornma ad essere pericolosa per i casertani. Diomede e Sanna trovano la via del canestro e riportano Salerno sul – 13 alla fine della frazione di gioco: 58 a 45. Nell’ultimo quarto eco che lo spettacolo prende ‘corpo’. Si, perchè la Virtus Arechi Salerno inizia una rimonta impossibile che inizia a preoccupare non poco i bianconeri e il numeroso pubblico presente. Per la Decò Juvecaserta inizia una serie di errori al tiro che danno la possibilità agli ospiti di aprire contropiedi e di andare a canestro. L’ultimo minuto vede la bomba di Sanna pareggiare i conti e far intravedere i tempi supplementari. Poi, ad una ‘bomba’ del bianconero Petrucci, risponde dal lato opposto la ‘bomba’ di Diomede. Quando sembrano vicini i supplementari, ecco il tap-in vincente di Ciribeni a 2″ dalla sirena che regala la vitoria alla Decò Juvecaserta.
DECO’ JUVECASERTA – VIRTUS ARECHI SALERNO 74 – 72