Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

PRONOSTICI BASKET 14a GIORNATA LEGABASKET

Torna la befana in questo weekend, e con essa la Legabasket Serie A per la quattordicesima giornata. Ad aprire le danze ci sarà l’infuocatissimo derby del sud tra l’Happy Casa Brindisi e la Sidigas Avellino; I padroni di casa si giocano il tutto per tutto per l’accesso alle Final 8, mentre gli irpini vogliono ancora stupire nonostante i diversi problemi societari e tecnici. Si prevede un match molto combattuto, anche alla luce di quanto dichiarato dal presidente Marino alla vigilia dell’incontro.

Nel Lunch match nel giorno dell’epifania l’Umana Reyer Venezia ospitare la Vanoli Cremona. I lagunari stanno affrontando un periodo di flessione con 2 sconfitte consecutive ma hanno il fattore campo dalla propria parte. Cremona, d’altro canto, è una solida realtà di questa stagione e proverà a dettare i propri ritmi, ragion per cui si prevede un match ad alto punteggio.

Alle 17 troviamo una situazione simile a quella precedenza, con protagonisti l’Armani Exchange Milano e la Dolomiti Energia Trentino. I meneghini provengono, infatti, dalla prima sconfitta stagionale rimediata contro Avellino, mentre gli uomini di coach Buscaglia stanno attraversando un buon periodo di forma dato da 4 vittorie consecutive; i lombardi partono col favore dei pronostici, ma i trentini venderanno cara la pelle.

Alle 17.30 troviamo un match che ha per protagoniste due delle squadre in maggior difficoltà in questo momento della stagione, Fiat Torino – Acqua S.Bernardo Cantù. Dai padroni di casa ci si aspettava una reazione dopo l’esonero di coach Larry Brown, ma è arrivata l’ennesima sconfitta sul campo di Cremona; i brianzoli, invece, dopo 7 sconfitte consecutive sono tornati alla vittoria surclassando Pistoia, e vorranno confermare quanto di buono fatto nella precedente giornata.

Alle 18.15 troviamo  Virtus Segafredo Bologna – Germani Brescia. Anche gli uomini di coach Sacripanti stanno attraversando un periodo difficile, così come la squadra lombarda capitanata da coach Diana. Gli emiliani, tuttavia, sono ancora in corsa per un posto alle Final 8 e hanno il sostegno del PalaDozza, ragion per cui sono considerati i favoriti del match.

Segue alle 18.30 il match molto interessante tra il Banco di Sardegna Sassari e l’Alma Trieste. Entrambe le compagini sono in un ottimo momento di forma ed entrambe si giocano un posto alle Final 8, tutti elementi che lasciano pensare che sarà un incontro spettacolare ad alto punteggio e molto equilibrato.

Alle 19.05 la Oriora Pistoia ospiterà la Openjobmetis Varese. I padroni di casa sono piombati nuovamente in una crisi di risultati, a cui non aiuta il brutto infortunio a Gladness. Gli ospiti, invece, sono in un gran momento di forma, come testimonia l’attuale seconda posizione in classifica, e potrebbero sfruttare i match difficili che attendono le altre squadre ferme a 18 punti per consolidare il piazzamento.

A concludere la quattordicesima giornata ci sarà il posticipo serale delle 20.45  Grissin Bon Reggio Emilia – VL Pesaro. I padroni di casa hanno ottenuto un importantissimo successo casalingo contro Venezia, mentre i marchigiani sono sempre più in crisi. Avendo anche il fattore campo dalla propria parte, gli emiliani partono col favore dei pronostici.