Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

FIBA EUROPE CUP – Sassari compie anche i miracoli, dal -20 a vittoria finale!

 

Grande, grandissima Dinamo Banco di Sardegna Sassari che al Palaserradimigni di Sassari batte lo Szolnoki Olaj per 98 a 94.  Un Match dalla doppia faccia quello visto oggi a Sassari. I ragazzi di coach Esposito dopo un pessimo terzo quarto riescono ad arrivare dal -20 sino alla vittoria finale conquistata negli ultimi minuti di gioco grazie ad un buon gioco di squadra.  Il primo tempo vede gli ospiti con ottime percentuali al tiro e la Dinamo costretta a rincorrere per buona parte del match. Al rientro dall’intervallo lungo la Dinamo appare un po’ spenta, non riesce a trovare la via del canestro ma  ci pensano Cooley (per lui 17 punti, 8/10 da due e 6 rimbalzi) Bamforth (a referto con 25 punti con 8/13 da due, 5/7 da tre)  e Petteway (per lui 21 punti) che con la loro energia portano i padroni di casa alla vittoria finale.

PRIMO QUARTO: Dopo la prima vittoria in trasferta nel campionato LBA sul campo della Happy Casa Brindisi, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari è pronta a rituffarsi nella Fiba Europe Cup ed affronta al Palaserradimigni di Sassari gli ungheresi del Szolnoki. Per la Dinamo Sassari scendono in campo:  Smith, Bamforth, Gentile, Thomas e Cooley. Gli ungheresi rispondono con Airington, Vojvoda, Benke, Toth e Milosevic. Ottimo avvio di gara per gli ospiti che con ottime percentuali dalla linea dei 6,75 si portano subito in vantaggio con Vojvoda e Airington- I bianco verdi trovano subito un ottimo Cooley nel pitturato e con Bamforth e Thomas si portano in parità  sul 20 a 20 a 2.49’’. Polonara allunga ma Rowsey è sempre pronto e con due triple consecutive porta i suoi nuovamente in vantaggio.  La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 24 a 27.

SECONDO QUARTO: Ancora tanta energia in campo.  Lo Szolnoki Oloj continua a segnare con Vojvoda e Milosevic, ma la Dinamo non molla e con Petteway  Thomas e Cooley  si ritrova sul 37 a 39 a 5,00’’. Milosevic è un cecchino dall’arco,  la Dinamo non trova la via del canestro e coach Esposito è costretto a chiamare time out sul 41 a 48. Ci pensa Bamforth a ridurre il divario ma Murphy è sempre pronto e porta i suoi sul +9.  I bianco verdi non riescono a concretizzare, Polonara e Petteway accorciano e la seconda frazione di gioco si chiude sul 48 a 56.

Sassari – Szolnoki. foto di Paola Pittalis per STREAMBASKET

TERZO QUARTO: Al rientro dall’intervallo lungo più energia in campo da parte dei giganti bianco verdi,  Petteway ricuce ma Rowsey e Milosevic non sbagliano un colpo e a 6.38’’ il tabellone segna 52 a 63. Fallo tecnico per Andric e Smith la mette dentro dai 6.75. Vojvoda è infallibile dall’arco e segna il suo 21° punto personale ed è ancora time out Dinamo.  I  padroni di casa non riescono ad arginare l’offensiva ungherese e in giro di pochi minuti si ritrovano sul  -20. Mr.  Cooley non ci sta e con un mini break di 9 a 0 chiude il terzo quarto con il punteggio di 67 a 78.

QUARTO QUARTO: Inizio ultimo quarto frizzante per la Dinamo. Polonara e Petteway portano i padroni di casa sul  -5. Airington è sempre pronto, Bamforth e Petteway non ci stanno e a 5,22’’ il tabellone segna 82 a 86 grazie ad una tripla di Bamforth segnata a suon di sirena.  Thomas sigla il -4 ma Vojvoda è sempre pronto e ricaccia indietro la Dinamo sul punteggio di 85 a 91. Super Scott Bamforth  accorcia ed una splendida tripla di Petteway  porta in vantaggio la Dinamo a 58 secondi dal fischio della sirena. Gli ospiti sbagliano e Cooley sancisce la vittoria per 98 a 94.

 Dinamo Banco di Sardegna Sassari – Szolnoki Olaj   98 – 94

Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Smith 5, Re, Bamforth 25, Petteway 21, Devecchi, Parodi, Magro 4, Pierre, Gentile 2, Thomas 14, Polonara 10, Cooley 17.   All. Vincenzo Esposito

Szolnoki Olaj. Rowsey 17, Airington 14, Andric 5, Murphy 7, Vojvoda 23, Kovacs, Benke 5, Toth 6, Milosevic 17, Csak. All.Dragan Aleksic.

Parziali: 24-27; 24-29; 19-22;31-16. Progressivi: 24-27; 48-56; 67-78; 98-94.