Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET SERIE A – I pronostici di giornata

RED OCTOBER CANTÙ – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: I brianzoli giungono a questo match con il morale alle stelle, dopo la clamorosa vittoria all’ultimo secondo sul campo della Happy Casa Brindisi, che è valsa la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Morale opposto invece per i sardi, fuori tra le prime otto al giro di boa, che affronteranno questo match col sangue agli occhi per ritornare a lottare per le posizioni che le competono.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 168,5

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – SIDIGAS AVELLINO: I padroni di casa affrontano questo match con il morale alto, dato dal fattore campo e dalla splendida impresa sul campo di Kazan, mentre gli irpini hanno subito una sconfitta interna in Champion’s League che può aver fatto bene alla squadra, rea di essersi guardata troppo allo specchio dopo la bellissima vittoria esterna sul campo di Trento e il primato in classifica.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 144,5. 

FIAT TORINO – HAPPY CASA BRINDISI: I piemontesi hanno cambiato la guida, ma non hanno perso la rotta. Gli uomini di coach Recalcati, infatti, si sono imposti su un avversario difficile come il Lietuvos Rytas e vorranno proseguire la propria marcia sfruttando il fattore campo. Gli ospiti, invece, provengono dalla seconda sconfitta beffarda dall’avvento di coach Vitucci, e vorranno subito ripartire con una vittoria su un campo difficile come quello torinese, per sollevare un morale decisamente basso.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: La virtus, dopo la bruttissima sconfitta subita per mano della Sidigas Avellino, sembra aver ritrovato il piglio giusto, come dimostrato nel derby vinto contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Ora i bolognesi hanno la possibilità di dare continuità ai risultati, ma per farlo dovranno battere una Dolomiti Energia che avrà una gran voglia di rivalsa, dopo la pesante sconfitta interna contro la Sidigas Avellino che ne ha pregiudicato l’accesso alle Final Eight.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

UMANA REYER VENEZIA – OPENJOBMETIS VARESE: I lagunari provengono dalla grandissima vittoria esterna ottenuta contro l’Olimpia Milano che è valsa la seconda posizione in classifica al giro di boa. Bisogna vedere come la squadra di coach De Raffaele reagirà alla perdita di un uomo importante come Orelik, ma il fattore campo e un avversario abbordabile, come è in questo momento la squadra di coach Caja, possono dare una mano concreta a Bramos e soci.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

GERMANI BASKET BRESCIA – VL PESARO: I padroni di casa hanno la possibilità di dare continuità alla vittoria ottenuta contro la The Flexx Pistoia e tentare di agganciare nuovamente il primato in classifica. Per farlo dovranno battere una VL che darà il massimo per ottenere una vittoria che sarebbe fondamentale per allontanarsi dal gruppone delle squadre a 8 punti, ma la logica favorita di questo incontro resta la squadra di coach Diana.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

THE FLEXX PISTOIA – BETELAND CAPO D’ORLANDO: Dopo la buona prestazione offerta sul campo della Germani Brescia, gli uomini di coach Esposito hanno la possibilità di ottenere una vittoria che sarebbe fondamentale per la classifica, soprattutto alla luce dello scontro diretto contro i siciliani. Questi ultimi si trovano in un periodo molto difficile, che li ha portati a risultati e prestazioni disastrosi sia in Champion’s League che in campionato.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – VANOLI CREMONA: I meneghini, dopo la bella prestazione fornita sul campo del Baskonia in Eurolega, sono chiamati alla vittoria anche in campionato, per non perdere contatto con le prime due posizioni. Gli uomini di coach Sacchetti non staranno di certo a guardare: la Vanoli è un team che corre molto e difende, l’esatto prototipo di squadra che può mettere in difficoltà la squadra di coach Pianigiani.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 155.5