FIAT TORINO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Match interessante quello che si giocherà al PalaRuffini, tra due squadre che hanno grande voglia di essere protagoniste in un campionato che si appresta ad essere molto equilibrato. I padroni di casa sono reduci dall’ottima vittoria su un campo difficile come il PalaPentassuglia di Brindisi e vorrà sicuramente confermarsi tra le mura amiche, mentre gli isolani sono reduci dalla buona vittoria contro la Red October Cantù al PalaSerradimigni. La caratura tecnica delle tue compagini e il buon momento di entrambe lascia presupporre una partita punto a punto.
RISULTATO PRONOSTICATO: X
RED OCTOBER CANTU’ – VANOLI CREMONA: Partita importante tra la Red October e la Vanoli, con i padroni di casa che sono a caccia del risultato che potrebbe spegnere momentaneamente i riflettori sull’uragano societario che sta colpendo i brianzoli, mentre gli ospiti cercheranno di replicare quanto di buono è stato fatto nei primi tre quarti contro la corazzata Olimpia Milano. Siamo sicuri che le due compagini affronteranno il match a viso aperto, e il gioco sacchettiano potrebbe portare a una partita ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 155,5
UMANA REYER VENEZIA – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: E’ indubbiamente il big match di giornata, la riedizione della scorsa finale scudetto vinta dai lagunari. I padroni di casa provengono da una solidissima vittoria su un campo non facile come quello del Pala2A di Varese, mentre gli ospiti provengono da una soffertissima vittoria casalinga contro la coriacea Virtus Bologna. I campioni d’Italia hanno mostrato nella prima giornata il loro grande talento offensivo così come i trentini, ma quest’ultima non ha impiegato la stessa intensità difensiva che aveva caratterizzato la squadra di coach Buscaglia durante lo scorso campionato, ragion per cui si prospetta una partita ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 151,5
GERMANI BASKET BRESCIA – SIDIGAS AVELLINO: Entrambe sofferenti ma vincitrici nella prima giornata. I lombardi hanno ottenuto due punti sul caampo della VL Pesaro in un match tutt’altro che scontato, mentre gli irpini provengono dalla difficile vittoria tra le mura amiche contro la Grissin Bon Reggio Emilia. La germani vorrà iniziare bene il proprio cammino casalingo, mentre gli irpini vorranno tenere il passo delle altre big, pur dovendo fare i conti con la probabile assenza di Kyrilo Fesenko.
RISULTATO PRONOSTICATO: UNDER 155,5
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – VL PESARO: Gli emiliani sono chiamati a battere i marchigiani per rifarsi della sconfitta nella prima giornata contro la Sidigas Avellino, mentre la VL proverà a portare a casa due difficilissimi punti ma che sarebbero importanti per iniziare bene la stagione e provare ad ottenere una salvezza più tranquilla rispetto alle scorse stagioni. Riteniamo tuttavia che i padroni di casa faranno valere il fattore campo e il maggiore spessore tecnico.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1B
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – BETELAND CAPO D’ORLANDO: Prima apparizione casalinga per la Virtus Bologna, che ha investito tanto per essere ai vertici della Legabasket Serie A, ed è quindi obbligata a vincere per tenere testa alle altre contenders, mentre gli ospiti proveranno a rimediare alla figuraccia casalinga ottenuta per mano della The Flexx Pistoia alla prima di campionato. I siciliani presentano un roster composto da un mix di giovani interessanti e giocatori esperti, ma gli emiliani presentano un roster molto più talentuoso e lungo e una grande voglia di rivalsa dopo l’amara sconfitta subita per mano di Trento alla prima.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – OPENJOBMETIS VARESE: Partita dall’esito quasi scontato, con i padroni di casa troppo più forti, più lunghi e con il fattore di campo dalla loro parte. Gli ospiti tuttavia non hanno niente da perdere, e coach Caja sicuramente avrà fatto capire ai giocatori l’importanza di questa partita per i tifosi varesini. Il pronostico scontato è la vittoria casalinga dei meneghini, ma per chi volesse alzare un po’ la quota può puntare alla voglia di rivalsa della squadra ospite, che potrebbe portare un divario non troppo grande nel punteggio finale.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2H
THE FLEXX PISTOIA – HAPPY CASA BRINDISI: Chiude la seconda giornata il posticipo tra la The Flexx che vorrà ripetere la splendida prestazione fornita al PalaFantozzi di Capo d’Orlando e la Happy Casa che vorrà riscattare la sconfitta interna subita per mano della Fiat Torino. Le squadre si affronteranno ad armi pari, ma riteniamo che il fattore campo del PalaCarrara possa giocare un ruolo chiave, ragion per cui riteniamo i padroni di casa favoriti.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1TT