Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET PLAYOFF – De Raffaele: “Raggiunto un traguardo storico per la Reyer. Complimenti ad Avellino ma ora pensiamo a Trento”

Conclude con una partita di anticipo la serie di queste semifinali Playoff la Reyer Venezia di coach De Raffaele, che porta a casa Gara 5 per il punteggio di 83 – 84 in quel del PalaDelMauro. Queste le parole del coach orogranata, visibilmente soddisfatto della prestazione complessiva dei suoi, al termine della partita:

“Partita molto dura, proprio come ci aspettavamo: sapevamo che Avellino si giocava tutto e la nostra idea era quella di aggredire e di fare la partita. Devo far i complimenti ai miei ragazzi che lo hanno fatto e che hanno controllato quasi tutta la partita, affannando solo alla fine a causa del lungo pressing. Tanto onore ad Avellino, che è una grande squadra con giocatori importanti e con una bella cornice di pubblico. Vincere ancora qui, dopo 10 partite disputate contro i biancoverdi, ci inorgoglisce e ci dà grande compattezza.

Nel complesso abbiamo meritato di passare: è la prima finale della storia della Reyer e la dedichiamo a tutti quello che ci vogliono bene e a noi. Adesso ci rimbocchiamo le maniche, ci riposiamo un giorno e da domani cominceremo a pensare alla finale con Trento. Non so neanche cosa dirvi perché è anche la mia prima finale scudetto e, anche se non sembra, sono molto felice. So solo che Trento va considerata come una grandissima squadra, che arriva con grande fiducia e soprattutto con molto riposo.

Jones? Per noi non è cambiato assolutamente nulla rispetto a quello che era il piano partita, nonostante abbia fatto un’ottima partita. Tucci? Un amico da tanti anni e una persona eccezionale, che non considero assolutamente un assistente. Chiaro che stasera sarà felice da un lato e un po’ meno dall’altro ma è un allenatore con cui mi trovo benissimo e che stimo tantissimo, al di là degli screzi passeggeri che possono verificarsi in partita”.