Dopo aver conquistato una pesantissima vittoria al PalaDelMauro, coach De Raffaele analizza quella che è stata Gara 4 di semifinale playoff tra la sua Reyer e la Sidigas Avellino. Queste le parole del coach:
“Nei 40 minuti abbiamo meritato di vincere la partita perché abbiamo quasi sempre avuto in mano l’inerzia del match: l’abbiamo impostato nell’aggredire perché abbiamo ancora tanta energia e questa è stata la chiave della vittoria. Abbiamo messo una zona che ha dato buoni frutti, e questo ci ha permesso di contenere i tiri di Avellino, e sistemato delle situazioni che ci avevano fatto parecchio male in Gara 3.
È una serie molto lunga ed equilibrata. Batista? Ha fatto una partita discreta, in difesa si è sbattuto e in attacco ha avuto qualche occasione. Dovremmo cercare di coinvolgerlo con più ritmo, perché è un giocatore molto meno statico di quello che si pensi. Ma la nostra forza è sempre stata il gruppo, quindi mi interessa relativamente la prestazione dei singoli. Peric lo conosco bene, da 4 anni ormai, e so che anche quando non fa ottime partite è presente mentalmente e lo ha dimostrato nel finale, quando ha fatto cose molto buone: la tentazione di toglierlo alla fine è stata molto forte, soprattutto quando alla fine ha sbagliato quel tiro da tre aperto, ma poi con un po’ di fortuna e di coraggio è andata bene. Dico molto sinceramente che abbiamo meritato questa vittoria.
Ovvio che questa vittoria è stata molto pesante e ha spostato l’inerzia della partita in favore nostro. Ora andiamo in casa con la consapevolezza di aver contro una squadra forte e ben costruita come Avellino ma, ripeto, è ancora molto lunga”.