Home ARCHIVIO SERIE B – Virtus Arechi Salerno: si “suda” ancora in palestra!

Si è aperta la seconda settimana di ritiro della Virtus Arechi Salerno. La squadra del presidente Nello Renzullo sta continuando ad allenarsi ad Ariano Irpino ed a mettere benzina nel serbatoio in vista dell’inizio del campionato di Serie B maschile, che scatterà domenica 1 ottobre.

Archiviata la prima amichevole stagionale, andata in scena al PalaCoscioni di Nocera Inferiore contro la corazzata Scafati Basket (squadra di Serie A2 con ambizioni di un certo tipo), il quintetto di coach Antonio Paternoster si prepara ad intensificare la preparazione. Nel corso della seconda settimana di ritiro ad Ariano Irpino, le attenzioni saranno ancora concentrate sull’aspetto fisico, ma è chiaro che il lavoro tecnico-tattico entrerà nel vivo.

Bartolozzi in schiacciata

Al di là del risultato finale dell’amichevole contro Scafati, gara che lascia il tempo che trova in questa fase della stagione (senza dimenticare che i salernitani sono arrivati a Nocera Inferiore con le gambe pesanti per i carichi di lavoro imposti dallo staff nei primi giorni di ritiro), la cosa importante da sottolineare è che dal test con la corazzata gialloblu sono emersi segnali incoraggianti riguardo al valore dei componenti dell’organico.

Intanto, il programma delle amichevoli ha subito una leggera modifica. Domenica 3 settembre, alle ore 18, il roster allestito dal diesse Pino Corvo riceverà al Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino la Castellano UDAS Basket di Cerignola (squadra inserita nel girone C del campionato di Serie B). Il test in casa della Polisportiva Battipagliese (che militerà nel girone D del torneo di Serie B come la Virtus), invece, è stato spostato a mercoledì 6 settembre (sempre alle ore 19 al PalaZauli).

Ufficio Stampa

Virtus Arechi Salerno                                                                                

Invia una replica

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi