Home ARCHIVIO LEGADUE – ‘Varati’ i due gironi di Legadue. Nel girone Ovest, Scafati,...

Così come nelle due precedenti stagioni agonistiche, anche nel campionato di serie A2 2017/2018 la Givova Scafati è stata inserita nel girone ovest. Lo ha deciso ieri il Consiglio Federale, che ha stabilito di suddividere equamente e con il medesimo criterio utilizzato negli ultimi due anni le trentadue società iscritte al secondo campionato nazionale. Di talché, il sodalizio dell’Agro si ritroverà ad affrontare durante la prossima stagione regolare ben tredici società già incontrate lo scorso anno, ovvero Fortitudo Agrigento, Pallacanestro Biella, Junior Casale Monferrato, Latina Basket, Legnano Knights, Viola Reggio Calabria, NPC Rieti, Eurobasket Roma, Virtus Roma, Mens Sana Siena, Derthona Tortona, Pallacanestro Trapani e Blu Basket Treviglio. Le uniche due novità sono rappresentate dalla neopromossa Cuore Napoli Basket (al posto del retrocesso Basket Agropoli) e da Cagliari Dinamo Academy (che ha sostituito il Basket Ferentino nella geografia del torneo, rilevandone il titolo).
E’ ancora presto per la stesura del calendario stagionale, ma in compenso già si conoscono le date: la stagione regolare comincerà domenica 01 ottobre 2017 e finirà domenica 22 aprile 2018. La SuperCoppa si disputerà nei giorni 22 e 23 settembre p. v., mentre le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno 2, 3 e 4 marzo 2018.

Invia una replica

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi