Home Campionati Legadue Legadue OVEST – Agropoli pronta per la sua prima stagione in A

11424312_10153434678509516_4382502707822386242_n-800x500_c

La BCC Basket Agropoli è partita per la sua prima entusiasmante stagione in A2, con l’ampliamento a 30 squadre divise in 2 gironi la squadra cilentana è stata ripescata dopo le final four perse lo scorso Giugno a Forlì contro Rieti prima e Siena poi. Il presidente Giulio Russo commenta così la nuova stagione : “Si riparte con la giusta carica e con la giusta voglia di voler fare bene in una realtà del tutto nuova per noi. Ho conosciuto ad uno ad uno i nuovi ragazzi, che hanno già dimostrato di avere grande entusiasmo e la giusta determinazione per difendere i nostri colori in A2. Sono sicuro che sotto la guida di coach Paternoster e del suo staff tecnico faranno di tutto per disputare un’ottima stagione. Poi, abbiamo dalla nostra parte un pubblico molto passionale che ha già fatto sentire tutto il suo calore in occasione del raduno e che non lo farà mancare nel corso del campionato.”
Coach Antonio Paternoster invece parla della nuova stagione così :” Sarà un campionato molto più difficile, ma noi scenderemo sul parquet per vincere e stupire i nostri tifosi. L’obiettivo primario resta però quello della salvezza che speriamo di ottenere il prima possibile. Incontreremo squadre blasonate e forti, ma tutto ciò non ci spaventa. Con il lavoro si superano tutti gli ostacoli.”
La BCC Basket Agropoli si presenterà al campionato con un mix di esperienza e giovani talenti nel suo roster, difatti tra le fila campane spiccano i nomi di Marc Trasolini, centro italo canadese visto lo scorso anno in A1 ad Avellino e prima ancora a Pesaro, Terrence Roderick guardia americana con già altre esperienze in A2 e A1 con Rimini,Forlì e Cremona, Jonathan Tavernari guardia ala italo/brasiliana proveniente sempre dalla A2 con Derthona dove ha chiuso con più di 10 punti di media la scorsa stagione, Riccardo Santolamazza play con esperienze in A1 a Roma e a Biella, proveniente da Latina dove la scorsa stagione ha chiuso con 6 punti di media, Stefano Spizzichini ala forte ex Rieti e Fortitudo Bologna lo scorso anno ha chiuso in B con 12 punti di media. Uniti a questi atleti con più esperienza, ci saranno giovani promettenti come il play-guardia Enrico Merella proveniente dalla Dinamo Sassari, o la guardia Riccardo Bolpin da Venezia, l’ala Giovanni Carenza lo scorso anno a Roseto in A2 Silver, la guardia Federico di Prampero da Pordenone in Serie B e Ludovico De Paoli centro di 207 proveniente sempre dalla B ex Taranto.
Il roster è completo ora si attende solo l’ufficialità per il campo di gioco, dove il comune di Agropoli ha prontamente realizzato un lavoro di adeguamento al Pala di Concilio che prevede un ampliamento con due nuove tribune alle spalle dei canestri.

La società cilentana, inoltre, ha reso ufficiali le date del precampionato in vista dell’esordio in A2 il 4 ottobre contro il Barcellona Pozzo di Gotto:

29/08/2015 Agropoli vs San Severo (B) ore 18.00 presso il palazzetto Di Concilio;

05/09/2015 Cesarano Scafati (B) vs Agropoli ore 19.00 presso il Palamangano;

09/09/2015 San Severo (B) vs Agropoli ore 18.30 presso il PalaCastellana;

12-13/09/2015 quadrangolare al PalaDolmen di Bisceglie contro Bisceglie (B), San Severo (B) e Matera (A2);

16/09/2015 Agropoli vs Cesarano Scafati (B) ore 18.00 presso il palazzetto Di Concilio;

19-20/09/2015 14esima edizione del torneo dedicato a “Vittorio Dalto” presso il palazzetto Di Concilio di Agropoli con Matera (A2), Givova Scafati (A2) e Cassino (B);

24/09/2015 trofeo “Vito Lepore” ad Avellino presso il PalaDel Mauro tra Sidigas Avellino (A) ed Agropoli;

25/09/2015 Matera (A2) vs Agropoli presso il PalaSassi.

Invia una replica

cinque × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi