Home ARCHIVIO LEGABASKET SERIE A – I pronostici di giornata

SIDIGAS AVELLINO – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Antipasto di quella che sarà la serie più equilibrata tra i quarti di finale dei playoff, il match che va in scena al PalaDelMauro è fondamentale per la classifica di entrambe le compagini. I padroni di casa devono difendere il vantaggio di 11 punti ottenuto nel match di andata per ottenere il fattore campo, vera chiave di volta della serie che avrà inizio il 13 maggio. Si prospetta quindi un incontro molto combattuto, probabilmente punto a punto.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

RED OCTOBER CANTÙ – HAPPY CASA BRINDISI: Match che sembra avere l’esito già scritto. I padroni di casa, dopo la sconfitta ottenuta negli ultimi secondi sul campo di Capo D’Orlando, devono obbligatoriamente vincere per qualificarsi ai playoff, mentre gli ospiti, dopo la salvezza matematica ottenuta in casa contro Reggio Emilia, giungono a questo match con poche motivazioni.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 B

VANOLI CREMONA – BETELAND CAPO D’ORLANDO: I padroni di casa si giocano le residue chance di qualificazione ai playoff. Ad affrontarli ci sarà una Orlandina agguerrita che deve assolutamente vincere e sperare nella sconfitta di Pesaro sul campo di Sassari per ottenere la salvezza. Ci si aspetta dunque una partita combattutissima e probabilmente a basso punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

THE FLEXX PISTOIA – GERMANI BASKET BRESCIA: Entrambe le compagini giungono a questa sfida senza avere ulteriori obiettivi di classifica. A beneficiarne sarà indubbiamente lo spettacolo, dal momento che entrambe le squadre, non avendo nulla in palio, giocheranno con la testa completamente sgombra da ogni pressione. Per questo motivo, si prevede un match ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 152.5

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA: Match che potrebbe avere un esito tutt’altro che scontato. I padroni di casa, nonostante  non abbiano più obiettivi di classifica, non staranno di certo con le mani in mano, permettendo che il proprio campo venga violato in un derby senza aver lottato. Sangue agli occhi anche per gli uomini di coach Ramagli, che devono riscattare la bruciante sconfitta di due anni fa sullo stesso campo, che portò alla retrocessione delle V nere, e ottenere due punti per qualificarsi ai playoff.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – VL PESARO: Probabilmente il match più equilibrato della giornata. Gli isolani devono assolutamente vincere e sperare in esiti positivi dagli altri campi per qualificarsi ai playoff, mentre i marchigiani devono assolutamente vincere per evitare brutte sorprese e ottenere la salvezza. Si prospetta quindi un match avvincente e combattuto.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

FIAT TORINO – OPENJOBMETIS VARESE: Gli ospiti devono vincere per blindare il sesto posto in classifica, importante per evitare le corazzate Milano e Venezia ai playoff. Viceversa, i vincitori della Coppa Italia 2018, dopo un pessimo girone di ritorno, non hanno grandi motivazioni, ne una vittoria potrebbe riequilibrare il bilancio di una regular season dai due volti che è costata la mancata qualificazione ai playoff.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT

UMANA REYER VENEZIA – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Le due corazzate del campionato giungono alla resa dei conti, in un match che potrebbe valere l’intera stagione. Chi avrà la meglio, infatti, otterrà il fattore campo a favore contro tutte le pretendenti al titolo, un vantaggio non da poco. Si prospetta quindi un match molto combattuto e ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 153.5

Invia una replica

sedici − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi