Home ARCHIVIO LEGABASKET SERIE A – I pronostici di giornata

FIAT TORINO – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA: I padroni di casa sono in un momento molto negativo della stagione, caratterizzato da cinque sconfitte consecutive di fila, e devono assolutamente vincere per restare in corsa per i playoff. I bolognesi, d’altro canto, provengono da 2 sconfitte consecutive e vorranno riscattarsi per risalire la china. Partita che si preannuncia combattuta, ma i piemontesi si trovano in una condizione psicologica difficile dovuta alla classifica e a una crisi di gioco e di risultati evidente.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT

THE FLEXX PISTOIA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Ultimo treno per i playoff anche per i sardi, che dovranno affrontare la The Flexx e cercare di vincere ad ogni costo al PalaCarrara, compito tutt’altro che semplice. I toscani, infatti, con una vittoria potrebbero ottenere la salvezza matematica, e faranno di tutto per ottenerla. Si prospetta quindi un match avvincente, che probabilmente procederà punto a punto fino alla fine.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

SIDIGAS AVELLINO – VL PESARO: La Scandone sta ritornando lentamente ai suoi livelli, come testimoniano le due vittorie consecutive tra campionato e coppa. I marchigiani, d’altro canto, con una vittoria potrebbero trarre beneficio dallo scontro salvezza tra Brindisi e Capo d’Orlando e saranno, quindi, tutt’altro che rinunciatari, ma la Sidigas resta la chiara favorita del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

OPENJOBMETIS VARESE – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: È senza alcun dubbio uno dei match più interessanti di giornata. I lombardi sono in un momento di forma spettacolare e sono oramai in piena corsa per raggiungere i playoff. Gli emiliani perseguono lo stesso obiettivo, ma sono in un lieve calo di forma. Si prospetta una partita avvincente e potenzialmente risolutiva, ragion per cui l’andamento del match potrebbe procedere sul filo dell’equilibrio.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

VANOLI CREMONA – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: I padroni di casa devono assolutamente vincere per restare in corsa playoff e riscattare la figuraccia rimediata sul campo di Avellino. A fronteggiarli, tuttavia, ci sarà una Trento che vince e convince e che sembra aver trovato finalmente il proprio equilibrio dopo una prima metà di stagione caratterizzata da molti alti e bassi. Ad entrambe le squadre piace correre, ragion per cui si prevede un match dal punteggio elevato.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 158.5

UMANA REYER VENEZIA – GERMANI BASKET BRESCIA: Sfida determinante ai fini della classifica. Gli uomini di coach Diana, infatti, con una vittoria insidierebbero il secondo posto occupato dagli stessi lagunari . Grandi motivazioni anche per i veneziani, che con una vittoria potrebbero riavvicinarsi al primo posto e al tempo stesso ipotecare la seconda posizione. Per la posta in palio, si prospetta una partita molto tesa e quindi a basso punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: UNDER 162.5

RED OCTOBER CANTÙ – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Partita da non sottovalutare per i meneghini. I brianzoli, infatti, hanno già dimostrato in Coppa Italia di poter mettere in difficoltà i milanesi grazie al loro gioco in transizione. Gli uomini di coach Pianigiani, d’altro canto, sono in un gran momento di forma e non sarà semplice coglierli di sorpresa. Per le caratteristiche delle due compagini, appare scontato un match ad alti ritmi e quindi ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 160.5

HAPPY CASA BRINDISI – BETELAND CAPO D’ORLANDO: Partita importantissima quella che si giocherà al PalaPentassuglia. I pugliesi, infatti, con una vittoria otterrebbero la salvezza matematica nella massima serie. I siciliani invece sono costretti a vincere, dal momento che dalla scorsa giornata sono in ultima posizione in solitaria. Si prospetta quindi una partita molto tesa e a basso punteggio, con i padroni di casa favoriti.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

 

Invia una replica

sette + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi