Home Copertina EUROPE CUP – La Sidigas Avellino contro il Tsmoki Minsk al primo...

Nuova avventura per i ragazzi di coach Sacripanti, che mercoledì 7 marzo alle ore 20.30 affronteranno la prima partita della FIBA Europe Cup contro i bielorussi Tsmoki Minsk.
Il match, che avrà luogo al PalaDelMauro, mentre il ritorno è previsto il 14 del medesimo mese e vedrà i lupi impegnati sul parquet della Minsk-Arena, entrambi le partite potranno essere seguite in diretta sul canale YouTube ufficiale della FIBA Europe Cup.
Per gli irpini si tratta della prima partita della competizione europea per quanto riguarda l’EuropeCup.

Conosciamo insieme l’avversario della Sidigas Avellino, e quali potranno essere le insidie per i bianco verdi.

Il club di pallacanestro Tsmoki-Minsk è un club di basket professionale con sede a Minsk, in Bielorussia. La squadra gioca nella Bielorussia Premier League e nella VTB United League (Lega che riunisce team della Russia, Lettonia, Estonia, Kazakistan e Bielorussia) .
Il Tsmoki-Minsk è un club molto giovane è stato fondato nel 2006 e nonostante sia una squadra fondata da poco è riuscita subito a essere protagonista nella Premier League bielorussa, vincendo il campionato per nove volte di fila. I biancoblu, guidati da coach ALEKSANDER KRUTIKOV sono primi in classifica con 30 vittorie e 2 sconfitte, cosa molto diversa nella competizione VTB United League dove si trova nella parte bassa della classifica. Il Minsk provenienti proprio dalla fase a gironi della Europe Cup dove si sono qualificati secondi nel girone k, con 3 vittorie e 3 sconfitte. Occhio a Saddler e a Czerapowicz, che saranno gli uomini più pericolosi del club bielorusso.

I giocatori da tenere sott’occhio:
#13 CHRIS CZERAPOWICZ : Guardia Svedese con passaporto Americano di 202 cm, ha iniziato la stagione ad Andorra in Spagna prima di accasarsi al Minsk. Ottimo tiratore da 3 punti (40%) e rimbalzista (5.5), è il giocatore più utilizzato dal suo coach (circa 30 minuti di media).

#1 DEVON SADDLER : Playmaker Americano uscito da Delaware (NCAA I) dove ha concluso la sua carriera universitaria con 18 pt – 3 ast – 4 rim di media. Buon scoreman (12 punti di media), ama attaccare il ferro e non è un grandissimo tiratore (scarso 30% da oltre l’arco) .

#45 DAVID KRAVISH : Ala grande Americana di 208 cm, raramente tira al di fuori dell’area pitturata preferendo il gioco sotto le plance. Buon rimbalzista (7 di media), e discreto stoppatore (1,5 di media) oltre che riferimento offensivo per i suoi compagni (10 punti di media).

Qui di sotto i leader statistici della stagione in corso

 

Invia una replica

uno × tre =

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi